L’eredità che trasforma Milano

Heritage, destinazione, progetto sostenibile per Milano e il mondo

Che cosa è De Montel Terme Milano per la città e il mondo? Un heritage storico e architettonico, una destinazione che prima non esisteva, un esempio di rigenerazione urbana sostenibile, un’iniziativa di grande valore che tocca passato, presente, futuro.

La storia

Scuderie di campioni, simbolo di vitalità, genio e bellezza

La storia delle terme continua quella delle Scuderie De Montel, gioiello liberty anni ‘20, sogno di un nobile banchiere lungimirante e appassionato di cavalli. Gli stessi spazi di quelle scuderie monumentali sono ora gli spazi del più grande Parco Termale di Milano.

La reinvenzione

Un paradigma di rigenerazione urbana e reinvenzione

Trasformare le Scuderie De Montel da monumento in rovina a paradigma di rigenerazione e reinvenzione urbana, architettonica e funzionale per diventare luogo di rigenerazione fisica e mentale, è stata un’avventura visionaria e un patto con la città.

La sostenibilità

Una visione sostenibile di città che cresce a misura d’uomo

De Montel è l’esempio della città che cresce sostenibilmente e trova ragione e risorse in se stessa – a partire dall’acqua termale – recuperando e rigenerando l’esistente, ridando spazio alla natura e al verde per condividerlo con tutti.