De Montel Terme Milano

Per un benessere accessibile e sostenibile

Il patto di De Montel con Milano

Creare e rendere accessibile a tutti il Parco Termale è stato uno dei maggiori impegni per De Montel. Perché ha portato a un patto con Milano per il sostegno a tutte le fasce sociali con agevolazioni, interventi e iniziative sul territorio.

La sostenibilità tra sfide e soluzioni

Trovare soluzioni innovative per rendere sostenibile il parco e le sue attività è stata una delle maggiori sfide in risposta al cambiamento climatico e agli obiettivi di crescita.

Per questo, De Montel ha agito su più fronti all’interno e all’esterno della struttura. Tutto concorre: dall’utilizzo di pannelli solari ai sistemi coibentati, dalla gestione dell’acqua termale alle vasche per il recupero delle acque piovane, dall’attenzione allo spreco alimentare alla gestione dei materiali e dei rifiuti, dalla progettazione di prati e aiuole alla piantumazione di 2.300 alberi in un periodo di 10 anni, e l’acquisto di crediti energetici a compensazione di CO²,  in continuità con l’idea di una Milano connessa con il verde.

Una nuova era per il benessere urbano

Risparmiare, produrre e rimettere in circolo energia; compensare le emissioni generate dall’attività; usare mezzi di trasporto puliti e far respirare la città e le persone sono quindi parti di una strategia più grande.

Qui, con De Montel e Milano, ogni azione continua a collegarsi alla successiva, per una città più vivibile. Offrire benessere alle persone in città apre una nuova era per il benessere urbano, mirando a più ampi orizzonti.